Nel corso del prossimo anno saranno disponibili nuove importanti opzioni terapeutiche per le persone con HIV. Cose ne pensi? Scrivici a redazione@nadironlus.org
Principali novità:
- Numerosi i farmaci che conterranno il nuovo tenofovir (TAF), sia in forma di terapia completa sia per l’utilizzo di backbone da associare ad altri farmaci.
- Alcuni farmaci “storici” del trattamento dell’HIV saranno sempre meno utilizzati a favore di molecole più maneggevoli e più tollerabili.
- Se, da un lato, la classe degli inibitori delle proteasi pare destinata a ridimensionarsi nell’utilizzo, dall’altro quella degli inibitori dell’integrasi – nelle varie formulazioni e combinazioni – aumenterà la sua offerta.
Nadir propone in anteprima sul suo sito web, il nuovo poster dei farmaci antiretrovirali del 2017, che sarà distribuito in dicembre.
Siamo interessati a raccogliere opinioni sul nuovo scenario terapeutico per l’HIV/AIDS previsto per il prossimo anno, che vede l’ingresso di importanti novità e il ridimensionamento di farmaci storici.
Prendi visione del poster (clicca qui) e scrivici i tuoi commenti: redazione@nadironlus.org
Grazie.
Progetto realizzato grazie a un contributo del Community Award edizione 2016 supportato da Gilead Sciences