BEST2: VALUTAZIONE E PREPARAZIONE DEL PAZIENTE PER L’INIZIO DELLA TERAPIA

Progetto formativo, presentato a Roma il 18 Marzo 2011, indirizzato alle associazioni di pazienti e/o delle comunità colpite dall’infezione da HIV (90 partecipanti di 41 associazioni, 5 rappresentanti di enti istituzionali del settore salute e diritti). Nasce dalla crescente constatazione che il momento dell’inizio della terapia antiretrovirale è una tappa fondamentale nella gestione a lungo termine dell’infezione da HIV.

Leggi la notizia! Puoi collaborare con noi!

Proponiamo il seguente tema:

Valutazione e preparazione del paziente prima dell’inizio della terapia (BEST2)

Valutare e preparare la persona con HIV sono due momenti chiave che coinvolgono da un lato gli approfondimenti di ordine biologico e clinico (con spiegazioni adeguate), dall’altro un’analisi da parte del medico del profilo psicologico e comportamentale della persona con HIV, dissipando gradualmente le criticità del paziente, in modo da garantire una futura adeguata aderenza al trattamento, che sappiamo essere il primo predittore di efficacia delle attuali terapie.

Sei un’associazione di pazienti o appartenente alle comunità colpite dall’infezione da HIV? Vuoi proporre il progetto nella tua città o nel contesto che ritieni opportuno?
Clicca qui per scaricare il modulo da inviarci! Nadir ti sostiene!

Ringraziamo Bristol-Myers Squibb e Gilead Sciences per il supporto a questa iniziativa.