E’ con piacere che pubblichiamo la risposta della Segreteria del Ministro della Salute alla lettera aperta a Lui inviata da Nadir in occasione del 1° Dicembre. Tuttavia molti importanti temi rimangono inevasi.IL MINISTRO RISPONDE A NADIR:
Gentili Signori,
con riferimento alla lettera aperta inviata dalle SS.LL. al Ministro della Salute in occasione della giornata mondiale contro l’AIDS, si tiene a precisare che altissima è l’attenzione del Ministro Storace al tema AIDS.
Al riguardo, si segnalano le ultime rilevanti iniziative volute dal Ministro:
Cordiali saluti.
Dario Simeone – Capo Segreteria Ministro Storace
NADIR RINGRAZIA IL MINISTRO E CONTROBATTE:
Gentilissimo Dr. Simeone,
La preghiamo di ringraziare il Ministro della Salute On. Francesco Storace per la pronta risposta alla nostra lettera aperta.
A tale proposito, desideriamo:
E’ tuttavia con preoccupazione e rammarico che notiamo che non è stata fornita alcuna risposta riguardo alle problematiche italiane della terapia ed in particolare su:
Questi due punti sono ineludibili per un attento approccio alle problematiche che riguardano la terapia per l’HIV/AIDS e necessari per portare gli standard terapeutici in Italia al livello di quelli degli altri paesi europei.
Le alleghiamo nuovamente la lettera aperta, affinché il Ministro possa risponderci adeguatamente anche a tale proposito.
Restiamo in attesa di un Suo cortese riscontro.
Cordiali saluti
Nadir Onlus
Presidente – Filippo Schloesser